Nuovo Progetto italiano e Progetto italiano Junior sulla nuova i-d-e-e: cosa cambia?

  • Cari insegnanti,

    la nuova i-d-e-e sarà online il 1° agosto 2023! Ma cosa cambia per coloro che stanno ancora usando le vecchie di edizioni di Nuovo Progetto italiano e Progetto italiano Junior?

    Con il passaggio alla nuova i-d-e-e.it le vecchie edizioni dei Quaderni interattivi di Nuovo Progetto italiano 1, 1a, 1b, 2, 2a, 2b, 3 e Progetto italiano Junior 1 e 2 non saranno più disponibili. I dati salvati finora nel registro verranno mantenuti ma non sarà più possibile svolgere ulteriori esercizi. Resteranno disponibili per quest’anno scolastico i relativi video e videogiochi.

    Sia voi che i vostri studenti avrete quindi accesso alle nuove edizioni dei Quaderni interattivi di Nuovissimo Progetto italiano e Nuovo Progetto italiano Junior. I nuovi quaderni interattivi, oltre ad essere realizzati con le più recenti tecnologie e quindi permettere una navigazione e un’esperienza d’uso migliore, presentano un numero maggiore di attività aggiornate e compatibili con le vecchie edizioni, nuovi videogiochi, nuovi video e audio!

    N.B. Per assegnare gli esercizi ai vostri studenti dovrete aggiungere il nuovo titolo alla lista dei libri usati nella classe. Gli studenti invece troveranno il codice di accesso per accedere alla nuova edizione direttamente nel loro account, cliccando sul vecchio Quaderno interattivo.

    Attenzione! Solo per il Quaderno interattivo di Progetto italiano Junior 3: fino a giugno 2024, insegnanti e studenti potranno continuare a usarlo, accedendo con le stesse credenziali alla precedente versione della piattaforma, dal 1° agosto 2023 al link www.dev.i-d-e-e.it (il link non è ancora attivo). I nuovi utenti che intendono usare il Quaderno interattivo di Progetto italiano Junior 3 dovranno registrarsi al link www.dev.i-d-e-e.it (se vi siete già registrati nella nuova i-d-e-e.it potete usare le stesse credenziali - e gli studenti lo stesso codice libro).

    Restate connessi!

    La redazione di i-d-e-e
    ...da insegnanti a insegnanti