shirt
  • € 13,50

  • € 15,90

Letteratura italiana per stranieri mira a far conoscere e capire meglio l’Italia agli studenti che apprendono la nostra lingua. Il volume è una storia della letteratura italiana, una raccolta di testi letterari dalle origini, nel Duecento, per arrivare ai nostri giorni. I testi sono accompagnati da una guida alla lettura, un’analisi e tanti spunti di riflessione.

Il volume, che ha in allegato un CD audio, è organizzato in otto capitoli, otto moduli, e in ciascuno viene presentato un periodo e alcuni autori con le loro opere. Troviamo inoltre delle schede sull’arte e la musica e, dal Novecento, delle schede anche sul cinema e la canzone d’autore.

Il volume è integrato da una serie di materiali disponibili online:

- Testi supplementari. Ulteriori testi su un autore, accompagnati sempre da una guida alla lettura e un’analisi dell’opera.

- Testi di approfondimento. Testi per chi vuole sapere di più su un autore, un contesto storico, un movimento letterario.

- Test di autovalutazione. 8 test, uno per capitolo, destinati esclusivamente agli studenti che vogliono valutare cosa e quanto ricordano alla fine di ogni modulo.

- 25 tracce audio. Degli attori professionisti interpretano alcune famose poesie proposte nel volume. Il CD audio è allegato al libro, ma chi vuole scaricare gli mp3 li trova nel percorso “materiali per insegnanti e scuole” e “materiali per studenti”.

Per vedere alcune pagine clicca qui.

Durata della licenza

Il codice fornisce 30 ore di accesso* per 18 mesi alle unità del libro. Sarà possibile ascoltare le tracce audio, oltre che utilizzare i numerosi strumenti a disposizione degli studenti sulla piattaforma (grammatica interattiva, glossari, presa di appunti, ecc.).

Queste ore si possono, inoltre, utilizzare per accedere allo Spazio classe che contiene risorse didattiche (test, giochi, blog, ecc.) create dall’insegnante o dalla scuola, e test e giochi interattivi creati da Edilingua.

Gli insegnanti non possono usare questo codice. Il libro verrà automaticamente attivato nel loro account quando almeno due studenti l’avranno attivato nel loro.

* Ogni volta che lo studente si connette, un timer registra il tempo che scorre. Per evitare di consumare tempo inutilmente, il timer si ferma automaticamente dopo qualche minuto di inattività!

-
+