QTÀ
€10.90 12.90

La nuova Prova orale 2

La nuova Prova orale 2 è il secondo volume di un moderno e aggiornato manuale di conversazione che mira a fornire il supporto necessario, a studenti di livello B2-C2, per migliorare le loro abilità di produzione orale, di interazione e di mediazione, e per prepararli ad affrontare le prove orali delle principali Certificazioni di conoscenza della lingua italiana.

Il libro è strutturato in 4 parti:

-    Le unità tematiche, che costituiscono la parte centrale del volume e presentano argomenti tratti da temi d’attualità che permettono di discutere di quasi tutti gli aspetti della vita moderna, grazie a un nutrito numero di domande e attività task atte a favorire la discussione e il confronto. Le unità, naturalmente, sono ordinate secondo una difficoltà crescente;
-    I compiti comunicativi che permettono di esercitarsi su attività di problem solving simili a quelle presenti nelle varie prove orali delle Certificazioni, come per esempio nel CELI 3;
-    Le espressioni e massime che permettono di esercitarsi sull’analisi e il commento di alcune celebri frasi come per esempio nel CELI 5;
-    Il glossario, grazie al quale gli studenti possono consultare il significato delle parole più complesse per affrontare ogni singola unità.

Il codice dà anche accesso agli studenti a un Supplemento, che comprende diversi esempi delle prove orali delle principali certificazioni di lingua italiana. 

La nuova Prova orale 2 può essere adottato in classi che hanno completato circa 200 ore di lezione. Ogni unità fornisce dai 60 ai 90 minuti di conversazione; ogni compito comunicativo e le espressioni e massime forniscono rispettivamente dai 10 ai 20 minuti e dai 15 ai 30 minuti di conversazione.

Per vedere alcune pagine clicca qui.

Durata della licenza

Il codice fornisce 30 ore di accesso* per 18 mesi alle unità del libro. Sarà possibile ascoltare le tracce audio, inserire testi, appunti o immagini ed evidenziare, oltre che utilizzare i numerosi strumenti a disposizione degli studenti sulla piattaforma (grammatica interattiva, glossari, ecc.).

Queste ore si possono, inoltre, utilizzare per accedere alle risorse didattiche (test, giochi, compiti, blog) inviate dall’insegnante nello Spazio classe della propria Classe virtuale.

* Ogni volta che lo studente si connette, un timer registra il tempo che scorre. Per evitare di consumare tempo inutilmente, il timer si ferma automaticamente dopo qualche minuto di inattività!