Codice scuola e codice classe.

Notizie
 
Cari colleghi,

su i-d-e-e la registrazione per le scuole e per gli insegnanti, così come la creazione di classi virtuali sono delle procedure automatizzate ed estremamente semplici! Nelle Domande frequenti troverete delle indicazioni dettagliate, ma ecco in breve come si creano e come si usano questi due codici:

Codice scuola
Viene creato liberamente dalla scuola al momento della registrazione e va comunicato agli insegnanti.
Questi, inserendolo nel proprio account dopo la loro registrazione, o in qualsiasi momento successivo, saranno collegati alla scuola.
Un esempio di codice scuola potrebbe essere “Scuola Manzoni Bari”. Se il codice inserito esiste già, il sistema lo segnalerà. Allora sarà sufficiente modificarlo, ad es.”Scuola Manzoni Bari L2” ecc.
Per comodità è consigliabile utilizzare il nome della scuola (ad. es. 2013 Marin A1-A2) anche come Codice scuola.

Codice classe
Viene creato dall’insegnante (un’idea è utilizzare lo stesso nome della classe) al momento della creazione della classe e va comunicato agli studenti.
Questi devono inserirlo dopo la registrazione su i-d-e-e. Così, il loro nome comparirà sul “Registro” virtuale che comprende i risultati conseguiti, aggiornati automaticamente dalla piattaforma. Consultate anche questo breve tutorial.

Per qualsiasi dubbio, problema o altro, non esitate a scriverci su info@i-d-e-e.it!

Buon lavoro!
La redazione di i-d-e-e
da insegnanti... a insegnanti